Euroluce Light of Italy al Salone del Mobile 2025

Euroluce light of Italy, anche per il 2025, con la sua presenza conferma la partecipazione alla design week milanese: al Salone del Mobile – Euroluce padiglione 4 stand D29 e all’attività del Fuorisalone presso Manzoni Hub, in via Manzoni 43, il nuovo polo milanese dedicato al design, all’interior e ai servizi contract, che ospita sette realtà del Made in Italy quale luogo d’incontro con progettisti e architetti.


“…fondamentale è per noi l’incontro con amici partner, la conoscenza con nuove figure professionali, lo scambio di idee, la condivisione. È sempre la condivisione che genera grandi risultati” sono le parole del CEO Michele Losito che anticipano la volontà del brand di mettere i progettisti e i clienti finali al centro del proprio lavoro.
La presenza al Salone del Mobile, con installazioni create ad hoc, è l’anteprima di soluzioni progettuali per permettere al fruitore finale di interagire con la luce in modo da personalizzare, secondo le proprie necessità e i propri gusti, la luce intorno a sé.


Il percorso espositivo è anticipato da alcune collezioni tra le quali Corallo e Trama, che hanno riscosso molto successo, a seguire i nuovi concept disegnati dai designers Danilin Alexey, Alberto Ghiradello, Cristian Visentin.
Le novità evidenziano i differenti stili che contraddistinguono i vari designers: dal minimalismo, al tecnico, al decorativo con un unico linguaggio incentrato sull’artigianalità e sul made in Italy; come nella lampada Pegaso, del designer Cristian Visentin, che prende ispirazione dall’idea di associare la luce a quella delle stelle che da millenni disegnano figure mitologiche e altre immagini, come la costellazione che dà il nome a questa lampada. Costituita da tre elementi in metallo calandrato, contenenti il corpo illuminante che diffonde la luce attraverso un vetro.
“Il mio modo di progettare tende all’essenza delle forme. Nel caso della lampada Pegaso è una struttura lineare semplice ma con personalità, trasmettendo leggerezza ed emanando tanta luce.” così Visentin descrive la sua lampada.

Soluzioni declinabili in differenti utilizzi: a parete, a sospensione, da appoggio, con singola o multipla composizione. Ogni soluzione subisce il percorso di costruzione dall’idea, alla progettazione e prototipazione, rendendosi adatto per le ‘custom solution’.
“Abbiamo la soluzione. Sempre” è la promessa dell’azienda, che affianca i progettisti nella realizzazione di idee ed esigenze personalizzate per soluzioni su misura.

Ai Saloni sarà presentato il nuovo catalogo Elegance, che racconta, in trenta collezioni, l’espressione delle innovazioni delle forme classiche. L’ampliamento di Twenty Brand Design, con le novità, celebra la sinergia perfetta tra la modernità e la contemporaneità, attraverso collezioni intrise di uno stile unico, un design innovativo e un’aura giovane e fresca.


Nel Corso della kermesse sono previsti due incontri:
«EUROLUCE LIGHT OF ITALY INCONTRA…»
Appuntamento con designers e rivenditori a cui presentare le nuove collezioni frutto dell’unione tra l’arte della luce e le più innovative soluzioni tecnologiche che si trasformano in emozioni.
Mercoledi 9 aprile 2025 ore 16,00
Salone del Mobile | Euroluce Pad. 4 — Stand D29
«I DESIGNER RACCONTANO EUROLUCE LIGHT OF ITALY»
L’espressione della capacità innovativa del brand. L’incontro vede protagonisti i designers partners di Euroluce light of Italy: Cristian Visentin, Alberto Ghirardello, Danilin Alexey e Studio inproject racconteranno loro nuove creazioni e la partnership con il brand.
Giovedi 10 aprile 2025 ore 18,00
Manzoni Hub | Via Manzoni 43 Milano
Dettagli evento
8 – 13 aprile 2025
SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE
Fiera Milano, Rho
Hall 4 | Stand D29
Fuorisalone
Manzoni Hub | Via Manzoni 43 Milano

Contattaci per maggiori informazioni