Scommettere sui giovani è la scelta corretta – Redazionale su IFDM

Scommettere sui giovani è la scelta corretta

Euroluce continua a raccogliere consensi anche per merito di Twenty Brand Design: Michele Losito, CEO dell’azienda pugliese, parla del nuovo brand che presenta i vincitori del concorso NewNow19

Euroluce- Light of Italy si sta ritagliando uno spazio importante sia nel mercato nazionale che in quello internazionale. Merito anche di NEWNOW.19, l’iniziativa lanciata per festeggiare i primi 20 anni dell’azienda: il contest rivolto ai giovani designer e studi di progettazione.

I progetti dei vincitori del concorso, Daniel Becker (Berlino), Alberto Ghirardello (Milano) e lo Studio Sovrappensiero (Milano), sono stati inseriti nelle collezioni di Txxnty Brand Design: “Abbiamo raccolto la sfida del rinnovamento unendo alla progettualità del nostro studio di progettazione quella di giovani progettisti – specifica il CEO Michele Losito – e credo che i risultati ci diano ragione a giudicare dal gratificante consenso registrato durante il recente Salone dell’Illuminazione tenutosi a Milano in aprile”.

Un successo certificato dagli attestati di stima ricevuti nel corso del Salone del Mobile.Milano, dove Euroluce ha partecipato come espositore al Salone Internazionale dell’Illuminazione di Milano: “Ci hanno lusingato – continua Losito – gli apprezzamenti degli architetti, degli interior designer e dei tecnici che hanno visitato i nostri stand e che hanno mostrato grande interesse nei confronti delle nuove creazioni di Twenty Brand Design e, più in generale, verso le nostre collezioni. Eravamo convinti che riuscendo a mettere in relazione oggetti ed energia con l’essere umano e avviando la riflessione sulla luce e sul rapporto con i materiali e la forma avremmo avuto la possibilità di aprirci a nuovi mercati soddisfacendo, al contempo, le moderne esigenze del gusto e dello stile”.

Tra i prodotti che hanno riscosso maggiore attenzione ci sono Neva, realizzato Daniel Becker Design Studio e caratterizzato dalle strutture realizzate artigianalmente, con la possibilità di scegliere la colorazione bianca o trasparente dei tubi; e Patchwork by Sovrappensiero, lo studio milanese fondato da Lorenzo De Rosa ed Ernesto Iadevaia, anch’esso realizzato artigianalmente.

Senza dimenticare Cyrock, pensato da Studio in Project, studio di progettazione di Euroluce che si avvale della collaborazione della designer Nunzia Acquaviva. Si tratta di un sasso in cristallo made in Toscana con filamento Led e finitura in oro.