Euroluce Light of Italy presente al Salone del Mobile.Milano Mosca 2019
Euroluce Light of Italy presente a Salone del Mobile.Milano Mosca 2019
Euroluce Light of Italy sarà presente al Salone del Mobile.Milano Mosca 2019 dal 9 al 12 Ottobre, Hall 08 Stand G22-G24.
Euroluce – Light of Italy con Twenty Brand Design e le nuove collezioni al Crocus Expo di Mosca. Michele Losito: “La rassegna moscovita d’autunno ci offre l’opportunità di presentare la nostra concezione di luce del futuro”
Si terrà dal 9 al 12 ottobre prossimo all’interno di Crocus Expo, il principale quartiere fieristico della Russia, la XV edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow dove, nello spazio dedicato alla illuminazione, sarà presente lo storico marchio italiano Euroluce – Light of Italy con il proprio stand, il nuovo brand Twenty Brand Design e le più recenti collezioni.
“La rassegna moscovita – sottolinea il CEO di Euroluce – Light of Italy Michele Losito – ci offre l’opportunità di presentare la nostra concezione di luce del futuro. Incoraggiati dal lusinghiero successo e dal consenso riscossi in primavera al 30° Salone Internazionale dell’Illuminazione di Milano, esporremo, insieme con recenti realizzazioni della linea Elegance con le collezioni Classic e Contemporary, le nuove creazioni del nostro nuovo marchio Twenty Brand Design. Si tratta di una vera e propria anticipazione delle tendenze future sull’illuminazione d’interni che ci consente fin da ora di affrontare le sfide del mercato con fondata fiducia”.
In mostra a Mosca saranno esposte le ultime creazioni che sono andate ad impreziosire la linea Elegance, arricchendo il già importante: Cascade, Focus e Hanami.
Cascade, come suggerisce il nome, è un’autentica cascata di luce realizzata artigianalmente con listelli pendenti in vetro martellato, disponibili in cristallo trasparente oppure nei colori ambra e viridian. Hanami, in giapponese ‘guardare i fiori’ si ispira al ciliegio fiorito. I rametti in ferro, effetto corteccia, sono pezzi unici lavorati a mano.
Focus è la straordinaria rappresentazione dinamica di tre diademi di oro e diamanti, realizzati artigianalmente con vetro martellato e metallo. Si declina in diverse forme geometriche.
Per Twenty Brand Design, saranno in mostra Neva, progettato dallo Studio berlinese Daniel Becker Design e caratterizzato dalle strutture realizzate artigianalmente, con la possibilità di scegliere la colorazione bianca o trasparente dei tubi.
Direttamente da “Studio InProject”, studio di progettazione di Euroluce – Light of Italy, proviene invece, Cryrock. Progettato dalla designer Nunzia Acquaviva, è una ‘pietra’ in cristallo made in Toscana allo stato naturale racchiusa in una gabbia in metallo con saldature in argento che, insieme al filamento led posizionato alla base, ne esalta la brillantezza e la naturalezza. Ogni Cryrock è un pezzo unico.
“Siamo consapevoli – sottolinea Michele Losito – dell’impegno che ci attende nei prossimi mesi in relazione alla competizione che ci presenta il mercato. Per questo il nostro lavoro è orientato a coglierne i segnali e ad anticiparne il trend. Ma anche sul fronte dei servizi siamo all’avanguardia con Contract, la soluzione chiavi in mano che, grazie a un team di designer e di professionisti, progetta soluzioni “su misura” in sintonia con le esigenze e le idee del committente, tenendo conto di fattori come l’architettura e le ambientazioni, la sicurezza, il risparmio energetico, l’automazione.
Dalla rassegna di ottobre in Russia ci aspettiamo di replicare e confermare i buoni risultati già conseguiti in aprile a Milano”