EUROLUCE — LIGHT OF ITALY PRESENTE AL DOWNTOWN DESIGN 2024 — DUBAI, DAL 6 AL 9 NOVEMBRE

EUROLUCE — LIGHT OF ITALY PRESENTE AL DOWNTOWN DESIGN 2024 — DUBAI, DAL 6 AL 9 NOVEMBRE CON LE CREAZIONI TXXNTY BRAND DESIGN

Euroluce Light of Italy vanta una storia di venticinque anni di passione per il made in Italy.

Nel corso degli anni ha sviluppato collezioni capaci di esprimere eleganza e finezza in contesti sia classici che contemporanei, osservando tendenze e innovazione, con dedizione costante a realizzare prodotti dal grande valore stilistico e progettuale. Propone due linee di prodotti: “Elegance” con una visione attuale del classico e “Twenty Brand Design” in stile moderno contemporaneo.

Collezioni concepite con l’obiettivo di rendere il proprio spazio e il proprio tempo sempre pienamente godibili a conferma che l’arte della luce è una tradizione tutta italiana.

Alla edizione 2024 del Downtown Design – Dubai saranno presentate le nuove collezioni Txxnty Brand Design, la linea di produzione in stile moderno contemporaneo che riscuote successo per eleganza, competenza e maestria nella produzione prettamente artigianale e made in Italy.

Txxnty Brand Design è un brand che guarda al futuro con proposte progettuali di giovani e stimati designers italiani ed esteri.

Trama soluzione modulare di Studio In Project ispirato dall’intricato intreccio dei tessuti, combina la trasparenza e la purezza del vetro con la struttura sofisticata dei tubi dritti. Ogni elemento, meticolosamente lavorato, richiama la delicatezza dei fili intrecciati, creando un gioco di luci e ombre che danza nello spazio.

La soluzione modulare Linea di Michele Losito, interamente in vetro, una linea continua con direzioni ambivalenti, un punto in movimento senza alcun limite o confine di composizione, con Linea ogni straordinaria realizzazione è possibile.

L’innovativo lampadario a led Parachute, ideato dal designer berlinese Daniel Becker, è esempio di purezza di linee e di ottimale funzionalità della luce.

La lampada a led Atlas del designer milanese Alberto Ghirardello, oltre ad essere un raffinato oggetto di design, pone particolare attenzione all’esigenza del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, disponibile anche ricaricabile.

Le Perle di Alberto Ghirardello una soluzione modulare dalla natura complessa ma dall’aspetto semplice. Proprio come una sequenza di perle indossate in una preziosa collana.

Poi Itala e Cryrock di Michele Losito, Sama di Daniel Becker, Illusione di Alberto Ghirardello e Atollo e Astral di Studio in Project completano la filiera di manufatti di stile e creatività realizzati con lavorazione tipica made in Italy.